PLG - infissi in PVC
  • serramenti in PVC

    Posatori certificati Posa Clima e CasaClima

  • manutenzione infissi in PVC

    Assistenza tecnica post-vendita

  • pulizia serramenti in PVC

    Kit pulizia serramenti in PVC omaggio

Green Plus Project

infissi classe A

L’infisso in PVC non richiede l’abbattimento di alberi per la sua costruzione ed eleva la classe energetica dell’immobile.

In PLG abbiamo voluto fare un passo in più, provare ad avere una visione ecologica globale aziendale, analizzando ed eliminando gli sprechi energetici: abbiamo così creato il GREEN PLUS PROJECT.

Una visione ecologica a 360°

finestre ecologiche

Pensare “più verde” ci ha spinto a migliorarci e migliorare il prodotto in tutta la sua filiera. Sono le prime foglie ma il progetto è inesorabilmente iniziato...

Il progetto segue una serie di principi per una visione ecologica a 360°.

I principi

Assunzione “vicino a casa”

Il personale PLG, è stato selezionato nel tempo tenendo conto del fattore molto importante: la distanza dal posto di lavoro. I dipendenti PLG provengono da Sergnano o dai paesi limitrofi: oltre a ridurre lo stress del viaggio la scelta ha avuto come obiettivo quello ecologico, meno strada meno inquinamento.

PLG-bike

Parte del progetto sono le “PLG-bike” utilizzate dai dipendenti per il tratto casa lavoro, un altro piccolo passo verso un mondo più ecologico.

Illuminazione a LED

Per ridurre ulteriormente i consumi, tutta l’illuminazione interna ed esterna della PLG è stata sostituita con impianti a LED di ultima generazione.

Energia “tutta verde”

Da oltre 5 anni la PLG si alimenta attraverso il sistema fotovoltaico di oltre 40kw, la prima vera scelta ecologica importante che ha dato il via all’ idea del “GREEN PLUS PROJECT”.
Il progetto consta nell’alimentare in modo autonomo l’intera catena produttiva, uffici commerciali e lo show room, con l’ausilio di un operatore internazionale, REPOWER, che con il progetto VERDE DENTRO, fornisce energia e gas naturale totalmente generato da fonti rinnovabili.

produzione nel rispetto dell'ambiente
Share by: